Chirurgia refrattiva

Il Dott. Zuccarini vanta competenze approfondite nella chirurgia refrattiva, tecnica utilizzata per correggere i difetti di focalizzazione dell’immagine.

Attraverso la chirurgia refrattiva è possibile correggere:

  • miopia (piccola-intermedia)
  • ipermetropia (piccola-intermedia)
  • astigmatismo miopico ed ipermetropico associato a difetto miopico o ipermetopico

Viene inoltre applicata per la correzione del difetto combinato ipermetropia e presbopia o della presbiopia. Inoltre è possibile correggere i vari difetti di vista in modo sempre più personalizzato grazie allo studio particolareggiato delle aberrazioni oculari che caratterizzano la visione funzionale di ciascun occhio.

L’utilizzo di strumenti all’avanguardia quali il Laser a Femtosecond permette di eseguire tagli di tessuto in modo preciso e non traumatico. L’alta precisione di questo strumento consente di correggere i vari difetti della vista in modo sempre più personalizzato, interfacciando le differenti patologie con gli algoritmi di lavoro del laser.

Dettagli dell’intervento

Attraverso il Laser Femtosecond si possono correggere il difetto refrattivo e le aberrazioni tipiche di ciascun occhio senza produrne altre ed ottenere così dei risultati visivi molto soddisfacenti. Il Laser a Femtosecondi (I-lasiK) agisce a livello dello stroma corneale e con una serie di impulsi ad una profondità stabilita.

Attraverso un meccanismo di foto distruzione effettua la creazione di un sottile lembo (“flap” tissutale) che viene delicatamente sollevato per permettere la fotoablazione con laser ad eccimeri ed infine viene riposizionato. Si ottengono così dei lembi di spessore omogeneo in tutta la loro estensione che, riposizionati in sede, permettono un recupero visivo in breve tempo sin dal giorno dopo se non la sera stessa dell’intervento.

Questa tecnica è sempre più utilizzata in sostituzione della PRK tecnica superficiale più invasiva e che causa maggiori dolori post intervento.

Contatta subito il Dott. Zuccarini e richiedi una visita di controllo per la salute dei tuoi occhi.

Chiama il numero verde 800 86 47 31 o compila il form di seguito per prenotare una visita di controllo.

Fissa un appuntamento!



Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori