Blog

Speciale salute degli occhi a “Chiedilo alla Nazione”

L’occhio è un organo molto sofisticato ma allo stesso tempo estremamente delicato, l’azione degli agenti atmosferici, le infezioni, gli urti violenti sono solo alcune delle cause che possono portare a patologie anche molto serie, limitando in maniera drastica la qualità della vita di una persona.

Il primo fattore per garantire la salute dei propri occhi è l’informazione, solo una corretta educazione alla cura degli occhi può permettere di avere un quadro completo e chiaro della salute dei propri occhi, intervenendo se necessario in tempo per risolvere eventuali problematiche.

Proprio per questo scopo che il Dott. Zuccarini investe molto del suo tempo per educare ad una maggiore attenzione alla cura degli occhi, intervenendo anche a programmi del settore in veste di esperto.

Vi proponiamo l’intervista rilasciata il 26 maggio 2015 dal Dott. Silvio Zuccarini al programma in streaming “Chiedilo alla Nazione: speciale salute”, condotto da Ilaria Ulivelli dedicato alla salute e al benessere.

Durante la puntata il Dott. Zuccarini ha risposto alle domande del pubblico a casa sulle diverse patologie degli occhi e le relative terapie, spaziando da casi semplici curabili con l’acido ialuronico, ad interventi più complessi come la cataratta o il glaucoma.