Cura di Ipermiopia con Impianto IOL

Intervento su una ragazza di 48 anni per la cura di un problema di ipermiopie che ha permesso un recupero radicale con 10/10 naturali su ciascun occhio.

Luisa 48 anni è una nostra paziente con un problema di ipermiopie, intollerante all’uso delle lenti a contatto e impossibile da correggere con occhiali data la scarsa qualità visiva.

Data la giovane età e la difficoltà manifestata dalla paziente nel compiere le normali attività nella vita di tutti i giorni, abbiamo deciso di curare la ipermiopia attraverso la realizzazione di un impianto IOL.

L’intervento si è svolto in anestesia locale con una durata di 20 minuti, durante il quale è stata impiantata una lente monofocale in entrambi gli occhi.

Prima dell’intervento il visus in ciascun occhio era di 4-5/10, dopo l’intervento vi è stato un recupero radicale con 10/10 naturali su ciascun occhio.

Un ottimo risultato finale viste le difficoltà visive pre-intervento, con soddisfazione totale da parte della paziente che ha potuto risolvere definitivamente il suo problema di vista.